Sport

21 febbraio 2018 I MIGLIORI GOLF CLUB IN MONFERRATO: PERCORSI E ITINERARI TURISTICI

Scopri dove puoi giocare a golf nel Monferrato e quali sono i campi più belli...
Il Monferrato è la meta più gettonata dagli amanti del golf. Gli ampi prati verdi e le dolci colline monferrine creano uno scenario ideale per praticare questo sport, affermatosi sin dall’inizio del Novecento in tutto il Piemonte.

Se finora non hai mai preso in considerazione il golf come un vero e proprio sport, allora dovresti sapere che si tratta di un’attività che porta numerosi benefici sia a livello fisico sia mentale. Innanzitutto serve per staccare la spina dalla vita frenetica, lasciandosi trasportare dalle quiete che solo il contatto con la natura può donare; sviluppa capacità quali la concentrazione, la coordinazione e la precisione; e poi non è vero che non si suda e non ci si muove, anzi! Hai idea di quanto possano essere lunghi ed estesi campi da golf?

 

SCOPRI GLI ITINERARI TURISTICI DEL MONFERRATO PER GLI AMANTI DEL GOLF

 

Ma dove si trovano i campi da golf più belli del Monferrato? Ecco la lista del golf club più esclusivi, così non hai più scuse per non andare a giocare a golf! ;)

 

Golf & Relais Feudo di Asti

Considerato uno dei migliori e più grandi golf club in Piemonte, il Golf Feudo di Asti è un campo da campionato da 18 buche di ben 75 ettari, ma non solo. Si tratta di una struttura ricettiva, nella quale sport e relax si pongono sulla stessa lunghezza d’onda. Il Golf & Relais Feudo di Asti è dotato di ristorante con proposte gourmet anche tipiche della cucina piemontese, di numerose e moderne case vacanze e appartamenti ideali per trascorrere un soggiorno nel Monferrato e di ampi spazi per eventi culturali, per feste e anche per svolgere altre attività sportive, come il tennis.

 

Golf Club Monferrato

Immerso nel verde di Casale Monferrato (AL), il Golf Club Monferrato è costituito da un campo da golf di 18 buche, particolarmente curato e dotato delle migliori condizioni anche a chi vorrebbe praticare questa disciplina sportiva per la prima volta.

 

Golf Club Acqui Terme

Situato nella graziosa città termale di Acqui Terme, il Golf Club è circondato da prati e vigneti ed è una meta ideale sia per chi è alle prime armi sia per chi vuole perfezionare le proprie abilità.

Con il suo campo lungo oltre 250 metri, la Club House con ristorante, bar, piscina e il Pro-Shop, il Golf Club di Acqui Terme è una struttura ricreativa e sportiva che merita di essere scoperta.

 

SCOPRI GLI ITINERARI TURISTICI DEDICATI AL GOLF NEL MONFERRATO

 

Golf Club Margara

La storia del Golf Club Margara, situato a Fubine, in provincia di Alessandria e nel cuore del Monferrato, inizia alla fine degli anni ‘60 grazie alla passione per il golf del suo fondatore, Glauco Lolli-Ghetti.

Il Golf Club Margara è uno dei pochi circoli italiani a 36 buche, suddivise in due percorsi ben progettati, ed è dotato di Club House, Pro Shop, foresteria e appartamenti, ideali per famiglie e amici che vogliono trascorrere una vacanza nel Monferrato.

 

Golf Club Villa Carolina

Tra le colline del Monferrato si nasconde la regale Villa Carolina, circondata da vasti prati e boschi.

 

Un luogo d’incanto che offre contatto con la natura, comfort e relax ed è caratterizzato da due percorsi da golf a 18 buche, da un elegante resort con centro benessere e piscina per i momenti di assoluto relax.

  

Golf Country Valcurone

Spa, ristorante con enogastronomica locale, residenze confortevoli per ogni esigenza e campo da golf con due percorsi da 9 buche, adatto per tutti i giocatori.

Per le tue vacanze in Monferrato all’insegna dello sport, della natura e del benessere, il Golf Country Valcurone, in località Momperone (AL), è la soluzione ideale.

 

Golf Club La Serra

Nato quasi per gioco alla fine degli anni ‘60 con l’obiettivo di creare un luogo di svago e di relax, il Golf Club La Serra si trova nel magnifico panorama collinare di Valenza, in provincia di Alessandria. Il campo da golf da 18 buche si estende su un terreno di 2780 metri e i percorsi offerti soddisfano le esigenze sia dei giocatori di livello base sia quelli di livello superiore.

Presso il ristorante del Golf Club La Serra si possono assaporare i piatti e vini locali e nazionali di qualità.

 

Questi sono i golf club più esclusivi presenti nel Monferrato, una terra stupenda in grado di offrire accoglienza, itinerari sportivi, culturali ed enogastronomici di qualità, tracciati primariamente nel rispetto della storia e delle tradizioni locali.

 

E tu sei pronto a metterti in gioco?

 

Per maggiori informazioni sui golf club nel Monferrato, clicca QUI.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .