Curiosità

8 aprile 2019 Oltre 1 milione di utenti per raccontare il Monferrato Autentico

E' l'obiettivo di Sistema Monferrato e RedHab

1 milione di utenti raggiunti entro luglio 2019. Questo è l'obiettivo dichiarato da Andrea Cerrato, Presidente del Consorzio Turistico Sistema Monferrato. Un traguardo ambizioso ma realizzabile grazie alla squadra messa in campo e composta da professionisti della comunicazione, del turismo e dello sport e del For All.

Sono oltre 100 gli operatori della filiera turistica, provincia di Asti e provincia di Alessandria, che hanno scommesso su questa sfida, innovativa e prima nel suo genere in Italia: comunicare in tutto il mondo il Monferrato Autentico.

Il partner tecnico scelto è leader nella distribuzione di contenuti sui social e proprio attraverso questo test sarà aperto ad un nuovo mercato, quello dell'incoming turistico in Italia.

<<Utilizziamo una piattaforma di proprietà altamente performante che ci permette di raggiungere mercati segmentati e utenti profilati in tutto il mondo. Da anni lavoriamo con il mondo del franchising e dei beni di consumo, l'incoming turistico è una novità anche per noi>> cosi Lucio Gamba di RedHAb-The Flag <<i contenuti sono determinanti e per questo tra molti partner abbia voluto Sistema Monferrato e deciso di scommettere insieme su un territorio delle potenzialità impressionanti, che il web potrà facilitare a farla conoscere>>.

Un progetto pilota dai grandi investimenti reso possibile anche dall'intervento della Regione Piemonte - Assessorato al Turismo e che prevede la divulgazione di contenuti, foto e testi, ad una platea infinita di utenti grazie all'utilizzo simultaneo delle pagine facebook di tutti gli associati a Sistema Monferrato e presto allargata anche agli altri operatori del Piemonte. 

Terminata la fase di test il format sarà replicato in tutta Italia.

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .