Cascina degli Ulivi | Az.Agricola&Agriturismo | Novi Ligure (AL) 15067 Novi Ligure (AL)
Strada della Mazzola 12

SCHEDA STRUTTURA

Situata a Novi Ligure, in provincia di Alessandria e tra le colline del Gavi, Cascina degli Ulivi è un’azienda agricola biodinamica di proprietà della famiglia Bellotti, con 22 ettari di vigneti di proprietà. L'Azienda vinicola è particolarmente rinomata e apprezzata per la produzione di vini rossi e bianchi secondo il metodo biodinamico: tutti i vini sono completamente naturali, senza l’aggiunta di additivi, enzimi e lieviti.

Cascina degli Ulivi produce anche altri prodotti agricoli, tutti in vendita presso l’azienda:

  • cereali e pane fresco cotto in forno a legna;

  • frutta e verdura biologica al 100%;

  • formaggi freschi e stagionati, yogurt;

  • confetture, conserve, sciroppi di rose e di castagne, salse di accompagnamento alle carni, ai formaggi e alle verdure.

Cascina degli Ulivi è anche un bio-agriturismo per vacanze rilassanti tra le colline del Gavi e a contatto con la vita rustica, lontano dai rumori e dallo stress urbano, costituito da 4 camere matrimoniali con bagno privato, capaci di ospitare fino a 5 persone.

Il ristorante propone cucina semplice e sana, strettamente legata alla tradizione gastronomica locale, fatta di ingredienti biologici per offrire agli ospiti bontà, freschezza e sapori rustici.

Cascina degli Ulivi organizza visite guidate in azienda, nei vigneti e in cantina per spiegare il proprio metodi di lavoro, ma anche degustazione dei vini di propria produzione e corsi di agricoltura biodinamica per condividere con gli ospiti la passione per il vino e la terra. In questo senso, la vacanza diventa anche un’occasione per acquisire conoscenza e coscienza di uno stile di vita incentrato su un profondo e reciproco rapporto tra uomo e natura.

Ideale anche le famiglie con bambini, che vogliono stare a contatto con l’ambiente rurale, giocare senza pericoli in vasti prati verdi e conoscere tanti animali (gatti, cavalli, asini, oche, galline, anatre, mucche), tutti completamente liberi di esprimere la propria natura senza bisogno di collari e recinti.

Vivi la tua vacanza rilassante tra le colline del Gavi e soprattutto presso la Cascina degli Ulivi!