L'Acino d'Uva | Enoagriturismo di Charme | Cunico (AT) 14020 Cunico (AT)
Località Vallera 4

SCHEDA STRUTTURA

L’Acino d’Uva è un enoagriturismo di charme, situato a Cunico, in provincia di Asti e circondato dalle colline panoramiche e dai vigneti del Monferrato.

La struttura è un cascinale del Settecento, caratterizzato da un’imponente facciata rossa e al suo interno sono disponibili 5 eleganti camere matrimoniali e due confortevoli suite, a cui sono stati assegnati i nomi di famosi vini piemontesi e di produzione dell’eno-agriturismo.

L’Acino d’Uva possiede anche ampi spazi comuni, tra cui la Sala Colazione, nella quale vengono serviti prodotti della tradizione locale (biscotti, latte e yogurt freschi, marmellate fatte in casa, frutta di stagione, salumi e formaggi piemontesi); la Sala Degustazioni per assaporare i vini locali e altri prodotti tipici della zona; la Sala Lettura e il Solarium con terrazza panoramica per vivere momenti di assoluto relax.

Elemento caratterizzante dell’enoagriturismo L’Acino d’Uva è la tartufaia, ossia il bosco in prossimità della struttura, dove gli ospiti possono sperimentare la ricerca e la raccolta dei tartufi bianchi e neri, a cui seguiranno le degustazioni dei tartufi cavati.  

Inoltre, l’enoagriturismo si trova in posizione strategica nel Monferrato Astigiano, zona ricca di percorsi storici (numerosi sono i castelli di varie epoche), artistici (es. la Via del Romanico) e sportivi (passeggiate, mountain bike, golf, tour a cavallo).

Da non perdere l’Agripizza del venerdì sera per momenti di allegria e di sapori tradizionali ma raffinati!