Il golf in Monferrato

Il golf, di origine olandese e divenuto popolare in Italia a partire dal '900, è uno sport di precisione che si pratica in un campo aperto, caratterizzato da ampi spazi verdi e da uno o più percorsi di 9 o 18 buche.

Il golf è uno sport che richiede grande coordinazione, forza e precisione nel colpire e lanciare una piccola pallina bianca a grandi distanze.

Si tratta di un’attività sportiva per niente statica, ma che obbliga a lunghi camminate su varie tipologie di percorsi, studiati appositamente per mettere in pratica le proprie capacità tecniche e volti al raggiungimento di obiettivi e livelli superiori.

Il golf è uno sport che promuove il contatto con la natura, che insegna il rispetto per le regole del gioco e la competizione sana tra avversari, ma allo stesso tempo è un vero e proprio toccasana per la salute, dato che favorisce lo sviluppo del benessere fisico e mentale.

La passione per il golf si è sviluppata particolarmente in Piemonte, che conta ben 70 Golf Club distribuiti a macchia d'olio sull'intera regione e caratterizzati da meravigliosi percorsi immersi in paesaggi suggestivi come quelli delle colline e dei vigneti piemontesi.

In particolare, il Monferrato offre un terreno fertile per gli appassionati del Golf: qui si trovano numerosi campi da golf e alcuni vantano il primato di essere tra i più belli d'Italia. 

Qui sotto ti forniamo un elenco dettagliato dei campi da golf presenti in Monferrato. 

I nostri pacchetti dedicati al golf